+39 347.4919122
info@zeroandlight.it
PROMO IN CORSO: meno 20% su tutti i nostri prodotti e un ulteriore sconto del 10% per ordinativi superiori ai 12 pacchi

Pasta Zero&Light con asparagi

Ingredienti per 2:

  • 70g Pasta Zero&Light
  • 350g Asparagi  freschi
  • 10g Olio EVO
  • 30g Scalogno
  • Pepe nero b.
  • Sale fino b.
  • 20g Parmigiano reggiano

Preparazione

Per preparare la pasta agli asparagi iniziate ponendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua calda; quando bolle salatela: servirà a cuocere la pasta.

Proseguite con la pulizia degli asparagi. Lavateli sotto abbondante acqua corrente, quindi privateli delle estremità più dure ed eliminate la parte esterna del gambo, quella più coriacea, con un pela patate, quindi tagliate i gambi a piccole rondelle.

Procedete prendendo una padella antiaderente: versatevi un filo di olio e fate soffriggere dolcemente lo scalogno. Mescolate di tanto in tanto e unite un mestolo di acqua di cottura per farlo appassire più dolcemente senza il rischio che si bruci, quando è dorato aggiungete le rondelle di asparagi. Salate e pepate, mescolate e versate uno o due mestoli di acqua calda quindi lasciate cuocere con il coperchio per 25 minuti a fuoco moderato.

Mentre gli asparagi cuociono, mettete la pasta nella pentola con l’acqua bollente e scolatela dopo i minuti di cottura. Quando sarà pronta scolatela e versatela nella padella con gli asparagi.

Mescolate per amalgamare gli ingredienti (a fuoco spento) e aggiungete una spolverata di formaggio tipo grana. Aggiungete un’ultima grattugiata di pepe e servite la vostra pasta ancora calda.

Valori nutrizionali

Valori medi per porzione di FIT
Energia 225 kcal
Grassi
di cui saturi
8,5g
2,6g
Carboidrati
di cui zuccheri
12,7g
4,8g
Fibre 22,2g
Proteine 16,4g
Sale 0,06g
Valori medi per porzione di DETOX
Energia 214 kcal
Grassi
di cui saturi
8,7g
2,6g
Carboidrati
di cui zuccheri
13,8g
4,6g
Fibre 28,9g
Proteine 9,0g
Sale 0,06g
Previous postNext post